Arti Performative

“La musica è un linguaggio universale che unisce i popoli”: più di ogni altra forma d’arte favorisce la comunicazione, l’aggregazione e l’integrazione fra le persone, valorizzando le identità e le differenti caratteristiche di ogni popolo e nutrendo l’anima di ognuno. La terza passione ne ribadisce l’importanza, così come quella degli eventi e dei festival che ogni anno, proprio attraverso la musica, alimentano il confronto tra le culture, rafforzando la coesione.

Stacks Image 24814
Stacks Image 613
LA MUSICA: TRADIZIONE E INNOVAZIONE





Stacks Image 616
CONNESSIONI D’ARTE (eventi)
Strumenti musicali di oggi e di ieri, tecniche, innovazioni, musica tradizionale e rivisitazioni in chiave moderna: un viaggio alla scoperta delle molteplici espressioni di quella che viene definita “seconda arte”, che così prepotentemente influisce sulla vita dei singoli e sulla cultura dei popoli. Dalle botteghe artigiane alle grandi aziende innovative, dai teatri storici alle arene, dalla musica antica a quella di oggi, per vivere passato e presente dell’espressione artistica che più favorisce la coesione e il confronto.
Molteplici sono gli eventi culturali che animano le stagioni artistiche nei numerosi teatri storici e nelle splendide location all’aperto dell’Area Adriatico-Ionica: dall’opera lirica ai concerti di musica leggera, dal pop al rock, dalle rappresentazioni teatrali agli spettacoli di danza, fino ad arrivare ai festival, che vedono “scontrarsi” e “confrontarsi” culture e tradizioni così diverse ma al tempo stesso così simili. Un’opportunità unica per comprendere l’anima più profonda di un popolo e della sua terra, viaggiando in modo insolito e coinvolgente.
x
Utilizzando il sito si accetta l’uso di cookies per l’analisi, risultati personalizzati e pubblicità.
-